Hi-Tech

Arriva Tutto sui Videogiochi, il portale di IIDEA per spiegare i giochi alla famiglia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

IIDEA, l'associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, oggi ha presentato Tutto sui Videogiochi, il primo portale nazionale dedicato ai genitori, agli educatori e a tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino il mondo dei videogiochi, diventato sempre più centrale all'interno delle famiglie proprio durante il periodo di lockdown.

Il sito si propone quindi come un punto di riferimento per tutti i genitori che vogliono conoscere meglio il medium e avvicinarsi in maniera più consapevole al tema, grazie alla possibilità di reperire informazioni, chiedere consigli a professionisti di diversi ambiti, e approfondire tutte le tematiche che ruotano intorno al mondo del gaming, con l’obiettivo di far comprendere l’importanza non soltanto di informarsi, ma anche di giocare con i propri figli.

Tutto sui Videogiochi è stato realizzato da IIDEA con il supporto di PEGI s.a., l’organizzazione no profit che gestisce il sistema paneuropeo per la classificazione dei videogiochi PEGI, e si inserisce in un network di progetti simili già esistenti in diversi paesi europei, come ad esempio Ask About Games in Gran Bretagna, PédaGoJeux in Francia, The Good Gamer in Spagna. Il progetto è anche sostenuto dall'importante collaborazione dell'AGCOM, la quale ha svolto un ruolo importante nell'istituzione del portale.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 699 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker