Hi-Tech

Voglia di vacanze? Mappa della IATA ci dice dove possiamo andare, virus permettendo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tornare a viaggiare è uno dei sogni ricorrenti degli italiani e non solo: la pandemia – tuttora in corso – ci ha obbligati a restare chiusi in casa per mesi e ora che i divieti di spostamento sono meno restrittivi (nel nostro Paese, ad esempio, è possibile uscire dalla propria regione dal 3 giugno) sono tante le persone che son tornate a consultare mappe, guide, siti delle compagnie aeree e piattaforme per la prenotazione di appartamenti e hotel al fine di pianificare le vacanze estive. Nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, si intende, e nel massimo della sicurezza.

Abbiamo affrontato l'argomento a fine maggio nel nostro podcast Volere volare e ora che in Italia è stato dato il via libera agli aerei pieni a partire da domani, è giunto il momento di armarsi di buona volontà (e di entusiasmo) per organizzarsi al meglio, consapevoli che questa non sarà un'estate come tutte le altre. Ci viene incontro la IATA, International Air Transport Association, che sul proprio sito ha pubblicato una mappa interattiva in cui sono raccolte tutte le informazioni necessarie per conoscere i Paesi del mondo in cui è possibile/non possibile andare in aereo (le fonti sono i Governi dei singoli Stati e le compagnie aeree: i dati sono aggiornati quotidianamente).

Basta cliccare sul Paese di interesse per avere tutto sott'occhio in un istante. I Paesi sono suddivisi sulla mappa in 4 colorazioni differenti, ciascuna corrispondente ad un diverso grado di apertura:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da Amazon a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker