Hi-Tech

WhatsApp, scoperte tante novità in lavorazione su Android e iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bottino bello corposo nelle ultime ore per i ragazzi di WABetaInfo, sempre a caccia di novità, scoop e indiscrezioni sulla piattaforma di messaggistica più diffusa al mondo: oltre alla ricerca per data di cui vi abbiamo raccontato ieri, ne sono emerse altre cinque. Segue elenco sintetico:

  • Rivoluzione per Utilizzo Archiviazione: è in test una sezione completamente riprogettata, dove debutteranno diverse nuove funzionalità – per esempio, si potranno filtrare i risultati in modo tale da mostrare solo i file di grandi dimensioni, e ci sarà un pulsante per scegliere il tipo di ordinamento che si preferisce (per esempio più nuovo, più vecchio, dimensioni). Sui
  • Cancella tutto tranne i preferiti: è una funzione già nota nelle chat il cui scopo è molto facile da intuire, ma non in Utilizzo Archiviazione – finora. WhatsApp la sta testando su iOS.
  • Supporto a ShareChat: è un social network indiano per certi versi direttamente concorrente di YouTube. WhatsApp sta testando sia su Android sia su iOS un player dedicato che permetterà di visualizzare l'anteprima del contenuto direttamente senza abbandonare l'app.
  • Ricerca immagine su Web: un sistema anti-fake news. Se WhatsApp si accorge che un'immagine è stata inoltrata per più di quattro volte, sostituirà il pulsante di inoltro ben visibile nella conversazione a quello di ricerca su Web, naturalmente attraverso Google. È già disponibile nell'ultima Beta per iOS, ancora in lavorazione su Android.
  • Nuovo colore per i fumetti dei propri messaggi in uscita con il tema scuro: un verde un po' più chiaro e più tendente al blu. Vedete la differenza tra l'attuale e il nuovo nell'ultima immagine qui di seguito.

Naturalmente il fatto che una funzione sia in lavorazione non garantisce la certezza che sarà presentata ufficialmente, e tantomeno ci permette di azzardare previsioni attendibili sulle tempistiche di rilascio. Certo è che WhatsApp è famosa per sapersi prendere il suo tempo e non fare le cose di fretta: basti pensare a quanto abbiamo dovuto attendere il tema scuro


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da atpservicepomezia a 549 euro oppure da Unieuro a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker