Hi-Tech

SpaceX: domani il terzo lancio nel giro di due settimane, stavolta per Starlink

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È fissato per domani, sabato 13 giugno, il nuovo lancio del Falcon 9 di SpaceX. Si tratta del terzo lancio dell'azienda aerospaziale di Elon Musk nel giro di due settimane, dopo il successo della missione Demo-2, che ha portato sulla ISS i due astronauti della NASA Doug Hurley e Bob Behnken a bordo della capsula Crew Dragon, e il lancio di 60 satelliti Starlink all'inizio di giugno.

Anche il lancio di domani ha, in un certo senso, qualcosa di inedito: è la prima volta che SpaceX porta in orbita, insieme ai suoi satelliti Starlink, anche tre veicoli spaziali di Planet Labs che osserveranno la Terra. Proprio per questo motivo, il carico di satelliti Starlink non sarà composto da 60 elementi, come nelle missioni precedenti, ma da 58.

È, in poche parole, l'inizio del programma SpaceX SmallSat Rideshare, dedicato al lancio di satelliti di piccole dimensioni; nel caso siate interessati, sappiate che è possibile informarsi sui prossimi slot disponibili online, direttamente dal sito di SpaceX riportato in Fonte.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da Amazon a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker