Hi-Tech

Lotus, il futuro delle auto sportive sarà solo elettrico | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lotus sarebbe intenzionata a virare verso l'elettrico per l'intera gamma delle sue autovetture sportive. L'indiscrezione arriva da Auto Express che racconta di come il marchio abbia già dimostrato la sua attenzione all'elettrificazione con l'esclusiva Hypercar Evija presentata lo scorso anno, un modello, però, costruito in soli 130 esemplari e proposto ad un prezzo alla portata davvero di pochissime persone. Adesso, la dirigenza Lotus avrebbe fatto intendere che la prossima sportiva che arriverà nel 2021 potrebbe essere l'ultima ad utilizzare un motore endotermico a benzina.

Il CEO Phil Popham ha fatto capire che la sua azienda passerà direttamente all'elettrico puro, saltando l'uso della tecnologia ibrida. Popham ha spiegato che i veicoli a batteria sono perfetti per le auto sportive per le loro caratteristiche come la gestione della coppia del motore e la flessibilità di progettazione.

La prossima sportiva elettrica di Lotus dovrebbe arrivare nel 2022. A contribuire alla realizzazione di questo obiettivo sarà Geely che ha acquistato il marchio inglese nel 2017. Come ha ammesso Popham, senza una proprietà simile Lotus non avrebbe avuto la capacità economica di portare avanti il progetto.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 253 euro oppure da Amazon a 425 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker