Hi-Tech

Light abbandona il settore mobile: addio agli smartphone "gruviera"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ricordate Light, l'azienda che realizza soluzioni multi-fotocamera come L16, dispositivo che di sensori ne ha addirittura 16? E' con lei che HMD ha collaborato per implementare (e per far lavorare insieme) le cam di Nokia 9 PureView. Ebbene, la società ha deciso di abbandonare il business degli smartphone, così come confermato ad Android Authority.

Ciò non significa che non vedremo più prodotti "gruviera" stile L16, capace di scatti come QUESTI: semplicemente Light si concentrerà su altro, a partire dall'automotive con soluzioni dedicate alla sicurezza. Le soluzioni dedicate agli smartphone hanno ricevuto plausi e critiche, rappresentando sicuramente un'alternativa rispetto alle configurazioni che nel tempo iniziavano ad essere via via sempre più comuni.

Su Nokia 9 PureView, ad esempio, si è deciso di installare 5 fotocamere, tutte da 12MP, di cui 3 monocromatiche e due a colori. L'intento di HMD e Light era quello di farle lavorare insieme piuttosto che separatamente, come fanno invece la maggior parte delle soluzioni basate su sensore principale + grandangolo + tele: l'esperimento, però, ha funzionato solo a metà (potete approfondire l'argomento nella nostra recensione).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker