Hi-Tech

Il mercato tech in Italia verso la normalità: continua la crescita dopo il lockdown | GfK

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia sta cambiato molte delle nostre abitudini: i consumi sono aumentati per certe tipologie di prodotti, generi alimentari in primis, sono calati per altri. La situazione, tuttavia, sta progressivamente tornando alla normalità.

Dopo un periodo decisamente buio vissuto dal settore tech durante il periodo di lockdown, dall’inizio della Fase 2 il mercato italiano della tecnologia di consumo continua a crescere in maniera costante. Secondo quanto rilevato da GfK, l’ultima settimana di maggio segna un +35,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con trend positivi sia per le vendite online sia per quelle offline, una crescita, rispettivamente, dell'86% e del 26% a valore rispetto allo stesso periodo del 2019.

La settimana che va dal 25 al 31 maggio 2020 è stata caratterizzata da un giro d’affari di oltre 200 milioni di euro ed è stata quella con il fatturato più alto da inizio anno. Nelle ultime settimane il mercato ha recuperato almeno in parte le perdite delle otto settimane di lockdown, pur non avendo ancora fatto invertire il trend relativo al 2020.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker