Hi-Tech
WhatsApp, in test la ricerca dei messaggi per data su iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
WhatsApp permetterà presto di effettuare una ricerca dei messaggi per data. E' WABetaInfo ad aver trovato i primi segni di questa utile funzionalità, ancora in versione Alpha e limitata ai dispositivi con sistema operativo iOS. Non è affatto da escludere che ciò possa essere esteso in futuro anche su Android.
La ricerca interna è già ovviamente disponibile da tempo, ma con questo strumento risulterà ancora più semplice ritrovare uno specifico messaggio, sia che sia stato inviato, sia che sia stato ricevuto. Si potrà accedere alla funzione attraverso una specifica icona blu che raffigura un calendario (v. immagine a seguire) posizionata sopra la tastiera. Si aprirà un'area in cui selezionare la data desiderata.
Trattandosi di una funzione ancora in fase di test, non è da escludersi che possano essere apportate variazioni nel suo funzionamento e sotto l'aspetto grafico prima del suo rilascio ufficiale. Ricordiamo che WhatsApp ha da poco introdotto sulla versione beta sia di Android che di iOS i codici QR che consentono di condividere i dati dell'account più rapidamente: basta che chi vuole salvare il contatto inquadri il codice mostrato sul display attraverso la fotocamera del suo smartphone.