Hi-Tech

Just Eat compra Grubhub per $7,3mld: i nuovi equilibri del food delivery

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia ha dato una (ulteriore) grossa spinta al business degli ordini online. Il distanziamento sociale e la quarantena hanno convinto sempre più utenti a rivolgersi al web per fare la spesa o per acquistare prodotti: la consegna del cibo a domicilio rientra sicuramente tra i servizi che maggiormente hanno visto incrementare il proprio giro d'affari in quest'ultimo periodo.

Una delle realtà più diffuse sul territorio (nazionale e non) è Just Eat: la società inglese pensa in grande e proprio ieri ha annunciato l'acquisizione del 100% delle azioni della società statunitense di food deliver Grubhub per un valore di circa 7,3 miliardi di dollari.

L'operazione finanziaria sarà completata nel primo trimestre del 2021 dopo le dovute verifiche e approvazioni da parte degli Organi competenti: nascerà così la più grande società al mondo di consegna di prodotti alimentari online al di fuori della Cina, ma servirà anche come trampolino di lancio per l'approdo nel mercato USA da parte di Just Eat.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker