Hi-Tech

Ford F-150 elettrico è in ritardo: debutterà solo a metà del 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Entro la fine dell'anno arriverà il nuovo pickup Ford F-150. Si tratta di un modello molto importante per la Casa dell'Ovale Blu visto il grande successo che ha in America. C'è però una notizia meno positiva e cioè che la versione elettrica ritarderà e debutterà solamente a metà del 2022. La notizia arriva direttamente da un dirigente del marchio americano. In origine, il modello a batteria doveva arrivare ben prima e cioè nel 2021.

Questo significa che il Ford F-150 elettrico sarà lanciato in un momento di grande affollamento del mercato dei pickup a batteria. Nel 2021 usciranno, giusto per fare qualche nome, il Tesla Cybertruck e il nuovo Hummer elettrico, sempre che anche la concorrenza non accusi qualche ritardo a causa del blocco delle attività dovuto alla pandemia. Questo rinvio, dunque, potrebbe complicarne il debutto. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche non si sa quasi nulla.

L'unica cosa che Ford ha condiviso è un video di un prototipo che è stato in grado di trainare più di 500 tonnellate. Un filmato che risale all'anno scorso ma che voleva mettere in evidenza le grandi potenzialità del veicolo. Con il lancio del nuovo modello tradizionale forse si scoprirà qualche dettaglio in più sulla variante a batteria. Non rimane, dunque, che attendere pazientemente ancora un po' di tempo. Nel 2021 sarebbe atteso il lancio del Ford F-150 ibrido.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker