Hi-Tech

Tesla rende più facile condividere l'utilizzo dell'auto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla ha reso disponibile ai suoi clienti un nuovo modo per condividere l'uso della loro auto con altre persone. Può essere visto come un passo avanti verso il futuro servizio Robotaxi ma anche come un modo più semplice per permettere ad amici e membri della famiglia di poter utilizzare il veicolo. All'interno della sezione account del proprio profilo, i possessori di una Tesla possono trovare, adesso, la voce "Car Access".

Attraverso questa funzione, le persone possono consentire sino ad altri 5 utenti differenti di poter aprire e utilizzare il veicolo. La procedura è facile visto che basta inserire dati come nome, cognome e indirizzo email. Una volta inserite queste poche informazioni, Tesla invierà un'email al nuovo conducente per abilitarlo all'accesso all'auto utilizzando l'app. L'utente, a partire da quel momento, potrà usare l'applicazione di Tesla per gestire il veicolo come se ne fosse il proprietario o quasi.

Tale novità è, al momento, disponibile solamente per gli utenti americani. E' sicuramente utile non solo per i membri della stessa famiglia, visto che può rappresentare un'opportunità anche per chi noleggia le Tesla. Invece che dotare il cliente di una keycard, sarà possibile abilitarlo all'utilizzo dell'app. Una volta terminato il periodo di noleggio, il profilo guidatore potrà essere facilmente rimosso in pochi click. Speriamo solo che chi otterrà l'accesso all'auto non debba prima caricarla pedalando, come di recente accaduto con una Tesla Model X…


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker