Hi-Tech

OnePlus 8 Pro, il filtro "Raggi X" è pronto a tornare in OxygenOS 10.5.10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il filtro "raggi X" della fotocamera di OnePlus 8 Pro sta per essere riattivato a tutti coloro che l'hanno visto disattivarsi per sbaglio qualche giorno fa. OnePlus ha già iniziato la settimana scorsa, esattamente il 3 giugno, la distribuzione della versione di OxygenOS che risolve il problema, ovvero la 10.5.10, ma solo ora è emersa la notizia della correzione. Ci vorrà probabilmente ancora qualche giorno perché arrivi da noi – in Italia abbiamo iniziato ad avvistare la versione 10.5.9 solo il 5 giugno.

Il filtro "della discordia" si chiama Photochrom, e si basa su una delle quattro fotocamere del modulo principale posteriore – OnePlus la chiama Color Filter, è da 5 MP e funziona usando la tecnologia degli infrarossi. Questa modalità permette effettivamente di vedere, anche dal viewfinder, attraverso certe tipologie di materiali – principalmente la plastica, se è sottile a sufficienza: puntandola, ad esempio, su un telecomando, un gamepad o un televisore se ne vede la circuiteria interna. Molto fico, se non fosse che funziona anche su alcuni capi d'abbigliamento – anche qui, ammesso che siano sufficientemente sottili – con tutti i problemi di privacy che ne derivano.

Inizialmente l'obiettivo di OnePlus era disabilitare la modalità in Cina, quindi solo in HydrogenOS, poi si è deciso di intervenire anche in India (IN11DA); per un errore, però, il blocco è stato applicato anche ad alcune unità della variante internazionale (IN11AA). Per la variante europea (IN11BA) non ci sono conferme. Per il momento rimane inattivo nelle unità indiane.

OnePlus 8 Pro è disponibile online da Mobzilla a 915 euro oppure da Amazon a 1,044 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 10 June 2020, ore 20:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker