Hi-Tech

Le manovre di Alibaba per espandersi nel cloud e nell'ecommerce internazionale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tempo di grandi manovre presso Alibaba: il colosso cinese pianifica di incrementare in modo significativo il proprio organico di dipendenti con circa 5.000 nuove assunzioni e al tempo stesso sta avviando una massiccia campagna di marketing per migliorare il proprio volume d'affari internazionale, coinvolgendo influencer e altri creatori di contenuti online.

I 5.000 nuovi dipendenti sono destinati primariamente alla divisione cloud (proprio come Amazon, l'e-commerce cinese è molto presente nel settore: è il primo provider cinese e il terzo a livello mondiale, secondo Gartner): a causa della quarantena dovuta al coronavirus, cresce il ricorso a servizi di video streaming come Netflix e YouTube, di videochiamate e videoconferenze, nonché di archiviazione dati per il lavoro da remoto.

Ad aprile, Alibaba ha detto che avrebbe speso l'equivalente di 28 miliardi di dollari nei prossimi tre anni proprio per realizzare più datacenter. Questo settore è in forte espansione per l'azienda fondata da Jack Ma: nell'ultimo anno il suo fatturato è cresciuto del 62% rispetto all'anno precedente, attestandosi sui 5,7 miliardi di dollari. Le 5.000 assunzioni saranno completate entro la fine dell'anno.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 550 euro oppure da Amazon a 644 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker