Hi-Tech

Ford Fiesta diventa ibrida, arriva la versione EcoBoost Hybrid

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha portato al debutto la Fiesta EcoBoost Hybrid. Si tratta della prima versione dotata di un motore elettrificato della sua piccola auto da città. La novità principale di questo modello riguarda il motore, un 3 cilindri a benzina di 1 litro di cilindrata in grado di erogare 125 CV (92 kW). A tale unità è abbinato un sistema ibrido Mild Hybrid 48 V composto da un generatore azionato a cinghia da 11,5 kW di picco e 20 Nm di coppia. Extra di potenza che permette di migliorare l'accelerazione e di ottimizzare consumi ed emissioni.

Al riguardo, il costruttore dichiara 5.0 l/100 Km e 112 g/Km di CO2 secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Secondo Ford, il miglioramento dei consumi rispetto alla versione non elettrificata è compreso tra il 5% ed il 10%. Questa unità è abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti.

Sul fronte delle motorizzazioni arrivano altre piccole novità. Ford Fiesta potrà essere richiesta anche con l'EcoBoost 1.0 da 125 CV (92 kW) non ibrido con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti che offre una riduzione dei consumi del 15% rispetto al vecchio EcoBoost 1.0 da 100 CV (73 kW) oltre che con il diesel 1.5 EcoBlue da 85 CV (62 kW). Per tutti i modelli a benzina con potenze comprese tra i 95 e i 125 CV, i motori dispongono del sistema di disattivazione dei cilindri.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Unieuro a 582 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker