Hi-Tech

LoJack Connect, l'app per restare sempre connessi all'auto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le auto di nuova generazione dispongono di infotaiment connessi e possono essere gestite da remoto attraverso un'app. Questo non vale sempre, soprattutto sui modelli di fascia bassa o di vecchia concezione. Una soluzione può arrivare dall'applicazione LoJack Connect che permette alle persone di poter tenere sempre sotto controllo il proprio veicolo attraverso uno smartphone.

Il funzionamento è semplice. All'interno dell'auto va installato un dispositivo LoJack a cui poi si connetterà l'app. Il conducente potrà verificare, in ogni momento, la posizione della vettura, le scadenze relative al veicolo come il bollo e l'assicurazione, lo stato di carica della batteria, visualizzare i viaggi compiuti di recente, verificare il proprio stile di guida e ricevere notifiche relative alla necessaria manutenzione della vettura presso il proprio concessionario di fiducia.

In caso di emergenza, questo sistema può risultare altrettanto utile. Grazie alla funzione LoJack Assist, le persone possono mettersi in contatto con la Centrale Operativa in pochi istanti per richiedere un soccorso. In caso di furto del veicolo, il guidatore può inviare tramite lo smartphone una semplice foto della denuncia di furto e avviare così più rapidamente le ricerche del veicolo da parte del team di LoJack. Inoltre, riceverà un alert in caso di tentato furto, qualora la batteria venisse sconnessa dal ladro o la vettura venisse sollevata o spostata a motore spento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker