Hi-Tech

Elon Musk in Inghilterra: la nuova Gigafactory è più vicina | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla sembra che davvero abbia in mente di aprire una nuova fabbrica in Inghilterra. Qualche giorno fa era emersa l'indiscrezione che il Governo inglese stesse lavorando per cercare un'area in cui permettere alla società americana di costruire una Gigafactory. Una notizia che aveva suscitato qualche dubbio visto che il Paese era stato già scartato in passato da Elon Musk a causa delle incertezze legate alla Brexit.

Ma sembra che qualcosa di concreto ci sia davvero. E' infatti trapelata la notizia che Elon Musk si sarebbe recato in Inghilterra nei giorni scorsi per una brevissima visita a Bristol per valutare un possibile sito per la sua Gigafactory. Secondo The Times, il CEO di Tesla sarebbe atterrato all'aeroporto di Luton lo scorso mercoledì e avrebbe preso poi un elicottero per andare a fare il sopralluogo. Complessivamente, la sua visita sarebbe durata appena 19 ore. Giovedì sarebbe poi ripartito per l'America.

Tesla sembrerebbe quindi intenzionata ad avviare un progetto in Inghilterra. Rimane solo da capire di che tipo. La società attualmente dispone di 3 fabbriche: due in America e una in Cina. A queste si aggiungerà presto quella in Germania, vicino a Berlino, in fase di costruzione. Una seconda Gigafactory europea con la prima ancora non terminata a qualcuno è apparso alquanto strano ma quando si parla di Tesla tutto è possibile. Alcuni esperti hanno, invece, evidenziato che la fabbrica potrebbe essere dedicata anche alla costruzione delle auto con guida a destra. In tal senso, si tratterebbe di una mossa intelligente per una società che mira ad un'espansione globale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker