Hi-Tech

Microsoft Digital Direct: giochi e servizi in bundle sono salvati nella memoria di Xbox

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha svelato un nuovo sistema dedicato alla distribuzione di giochi e servizi digitali che saranno inclusi nei prossimi bundle delle console della famiglia Xbox. Si tratta di Digital Direct, che permette alla casa di Redmond di salvare i codici con le licenze (sia di giochi che di abbonamenti) all'interno della memoria della console, senza dover quindi più includere delle tessere fisiche con dei codici da inserire manualmente.

Sbloccare giochi e servizi inclusi nel bundle sarà molto semplice e potrà essere fatto con diverse modalità. La prima permetterà di associare tutti i codici in memoria al proprio account Microsoft già nella fase di configurazione iniziale della console. Il giocatore avrà quindi modo di vedere quali sono le offerte incluse con la sua Xbox e potrà decidere quali riscattare subito e quali rimandare.

Tutto ciò che non viene attivato e registrato in questa fase potrà essere richiamato in seguito dal menù "Incluso con questa Xbox" che può essere raggiunto sia dalla Libreria Completa, sia dalle impostazioni del proprio account Microsoft. Ovviamente giochi e servizi potranno essere registrati una volta sola e saranno associati al primo account che li riscatta. Digital Direct sarà attivo molto presto con tutti i principali bundle, a partire da quello dedicato a Xbox One X e a Cyberpunk 2077, la cui copia digitale del gioco potrà essere ottenuta proprio in questo modo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker