Hi-Tech

Gateway lunare, NASA assegna contratto per realizzare le cabine equipaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La strada che porterà alla realizzazione della stazione orbitale Lunar Gateway è sempre più libera, la NASA ha da poco stipulato un accordo da 187 milioni di dollari con Northrup Grumman per la realizzazione dei moduli abitativi per l'equipaggio. Per coloro che non lo sapessero, Lunar Gateway rientra nel programma Artemis e fungerà da supporto per le missioni da/verso la Luna nella prima fase, successivamente si pensa anche ad un suo impiego come base d'appoggio per l'invio di missioni verso altri pianeti del sistema solare.

L'avamposto di logistica e abitazione del Gateway si chiamerà HALO e sarà sostanzialmente uno spazio "residenziale" pressurizzato all'interno del quale gli astronauti alloggeranno nell'attesa di partire per una missione. La cabina HALO sarà grande quanto un monolocale e fornirà supporto vitale per i passeggeri in tandem con il veicolo spaziale Orion della NASA.

La compagnia baserà il design di HALO su quello del suo veicolo spaziale Cygnus, che dal 2014 ha effettuato missioni di carico robotizzate su contratto con la NASA verso la Stazione Spaziale Internazionale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker