Hi-Tech

Ricaricare una Tesla Model X pedalando? C'è chi ci ha provato | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A volte le persone possono inventarsi progetti davvero bizzarri. In rete si può trovare e leggere di tutto ma quanto realizzato dall'inventore finlandese Janne Kapylehto è davvero molto curioso. All'interno di uno show televisivo andato in onda un po' di tempo fa in Finlandia, questa persona ha dimostrato come sia possibile ricaricare una Tesla Model X pedalando. L'inventore ha portato il suo sistema che permette di utilizzare l'energia elettrica prodotta da ben 9 biciclette per ricaricare un'auto elettrica. Nello specifico, le bici erano collegate ad una colonnina che a sua volta era connessa alla Model X.

A pedalare 9 ciclisti professionisti che sono riusciti, complessivamente, a generare una potenza di 1,2 kW. In 20 minuti di pedalata, il SUV a batteria ha guadagnato circa 2 Km di autonomia. Prova superata, dunque, anche se certamente non vedremo mai un'auto elettrica ricaricata in questo modo. Per esempio, un pieno di energia della Model X richiederebbe oltre 80 ore di pedalate continue. Per il suo progetto, l'inventore forse si è ispirato a qualche fumetto della Disney dove più volte diversi protagonisti hanno dovuto pedalare per dare energia ai più strampalati dispositivi.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 253 euro oppure da Amazon a 424 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker