Hi-Tech

Recensione Samsung Galaxy Book S: il portatile del futuro, forse

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Del futuro o senza futuro? Proverò a darvi una risposta all'interno di questa recensione, perché parlare di Samsung Galaxy Book S è in verità un pretesto per fare il punto della situazione di un universo in grande evoluzione. Si tratta di capire se a breve gli smartphone diventeranno più simili ai notebook o se saranno i laptop a convergere verso il mondo mobile. Il protagonista della recensione di oggi è un autorevole esponente, anzi diciamolo pure, è il miglior esponente della categoria dei notebook con processore ARM e Windows, ovvero di quelli che nascono con alcuni concetti prettamente mobile e li trasferiscono al mondo dei computer.

Samsung lo presenta come il notebook sempre connesso e in effetti è così, lo Snapdragon 8CX che lo anima non dorme mai, si aggiorna anche quando il pc si trova in standby, un po' come gli smartphone che vanno avanti mentre si trovano in tasca per essere sempre pronti e connessi non appena li risvegliate. Ha uno slot SIM 4G ma anche potenza addirittura paragonabile ad un Intel Core-i5 della serie U.

Tanta carne al fuoco e alcune domande a cui dare risposta, vorrei dunque fare con voi un ragionamento più che una recensione, senza ovviamente dimenticare di dirvi qualcosa sul come va questo notebook che, tra le altre cose, segna il ritorno di Samsung nel mercato PC italiano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker