Hi-Tech

Gboard beta per Android: prime apparizioni per la barra dedicata alle emoji

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le emoji sono pronte ad invadere la versione beta di Gboard per Android grazie ad un'apposita barra dedicata. La funzione era già stata individuata lo scorso aprile in un teardown dell'APK, ma soltanto da poche ore l'azienda di Mountain View ha deciso di distribuirla ufficialmente ad alcuni utenti facenti parte del programma beta.

La nuova barra è posizionata nella parte superiore della tastiera e, come facilmente intuibile, permette di inserire velocemente le proprie emoji preferite senza dover necessariamente spostarsi da una sezione all'altra di Gboard. Coloro i quali vorranno rimuoverla potranno farlo rapidamente grazie ad un pulsante "Rimuovi" dedicato accessibile tramite uno scorrimento orizzontale.

Stando alle segnalazioni disponibili in rete, la barra delle emoji sarebbe attualmente disponibile unicamente all'interno dell'app Google Messaggi. Si tratta di un comportamento piuttosto inusuale per una funzione di questo tipo; per tale ragione possiamo dunque ipotizzare che tale problematica verrà presto risolta con un futuro aggiornamento prima del rilascio pubblico finale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker