Hi-Tech

Facebook su Android: in arrivo tema scuro e statistiche locali su COVID-19

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tema scuro per tempi bui. Una battuta che riassume bene le funzionalità che l'app di Facebook per Android sembra in procinto di ricevere presto, tra statistiche relative alla pandemia e dark mode. Il tema scuro è già arrivato su WhatsApp, su Instagram, su Messenger e anche sull'interfaccia desktop di Facebook. Insomma, all'appello manca solo l'app: i colleghi di 9to5google hanno in qualche modo messo le mani su alcune delle novità in arrivo, e le hanno documentate con una serie di screen. A cominciare proprio da quelli della modalità scura (che ovviamente è in lavorazione anche su iOS, come sappiamo da tempo).

Le immagini sono molto chiare . Scherzi a parte, gli screen parlano da soli, e mostrano come i lavori siano ormai ad uno stadio avanzato, con un largo impiego della scala dei grigi, i vari elementi dell'interfaccia ben integrati e la resa uniforme.

Sarà possibile attivare (e disattivare) il tema scuro tramite un interruttore, oppure selezionare l'impostazione per cui l'app si adeguerà automaticamente al tema scelto per il sistema. Purtroppo, precisano i colleghi di 9to5google, ancora non sappiamo quando l'opzione verrà rilasciata.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 550 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker