Hi-Tech

Incentivi auto: in Germania sino a 9 mila euro per le elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre in Italia si discute sulla possibilità di nuovi incentivi per stimolare il mercato dell'auto colpito in maniera durissima dalla crisi sanitaria, la Germania ha presentato un maxi piano di sostegno per questo settore. In realtà non è propriamente quello che avrebbero voluto i costruttori visto che i bonus saranno sempre ad appannaggio solo delle auto elettriche e ibride Plug-in. Rimangono fuori, quindi, quelle dotate di motorizzazioni tradizionali. Inoltre, dal 2021 sarà introdotta un’imposta commisurata alle emissioni di CO2 che sostanzialmente andrà a penalizzare alcune categorie di veicoli tra cui i SUV.

RADDOPPIANO GLI INCENTIVI

All'interno di un piano da 130 miliardi di euro sono stati inseriti nuovi incentivi pensati per dare una fortissima spinta ai veicoli elettrificati. Entrando nel dettaglio, il Governo tedesco ha deciso di portare da 3 a 6 mila euro il contributo massimo per l'acquisto di nuove autovetture ad emissioni zero a patto, però, che non costino oltre 40 mila euro. Fuori dunque, i veicoli premium. Esclusi dagli incentivi anche i modelli Full Hybrid e Mild Hybrid.

Se a tutto questo si sommano i 3 mila euro di bonus offerti dalle case automobilistiche, il taglio di prezzo può arrivare sino a 9 mila euro. Se le auto più costose non potranno sfruttare questa nuova opportunità, modelli come la Peugeot e-208 (Qui la prova), la Kia e-Niro e la nuova Volkswagen ID.3 diventeranno molto più convenienti.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker