Hi-Tech

iPad Air entro fine anno con USB Type-C; iPad Mini nel 2021 con Lightning | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPad Air sarà la prossima famiglia di tablet della Mela ad adottare la porta USB Type-C in luogo della Lightning, secondo il forum giapponese MacOtakara. Finora questo connettore, verso cui Apple si sta lentamente spostando, è stato disponibile solo negli iPad Pro – oltre ovviamente nei MacBook più recenti.

Sul prossimo iPad Mini, invece, sarà ancora presente la porta Lightning. Un approccio lento e misurato, come dicevamo: si prevede che anche gli iPhone di nuova generazione rimarranno con il connettore proprietario. In quella categoria di prodotto, però, il percorso evolutivo di Apple appare già delineato: passare direttamente a uno smartphone senza porte.

Il nuovo iPad Air dovrebbe arrivare quest'autunno, e dovrebbe avere un display da 10,8", secondo la fonte. Potrebbe essere una versione riadattata dell'iPad Pro da 11", analogamente a quanto successo con iPad Air 2019 (nella foto di apertura) e iPad Pro da 10,5" – quindi aspettiamoci una fotocamera meno sofisticata e niente display ProMotion, in favore di prezzi e peso inferiori.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker