Hi-Tech

iOS e iPadOS 14, in arrivo diverse migliorie per la navigazione Web

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La build di iOS 14 trapelata qualche mese fa continua a regalare sorprese: i colleghi di 9to5Mac hanno scoperto due novità in arrivo relative alla navigazione internet, ovvero un traduttore integrato in Safari e un supporto più completo ad Apple Pencil sul Web.

I dettagli precisi non sono molti. Si suppone che il traduttore integrato permetterà di evitare di ricorrere a servizi esterni come quello di Google, ma non è chiara come sarà implementata l'interfaccia utente. A quanto pare sarà qualcosa di molto simile a quanto avviene su Chrome con Translate – se la lingua rilevata dalla pagina non è quella predefinita, il browser chiede se la si vuole tradurre. Dovrebbe essere possibile anche decidere manualmente per ogni sito e passare rapidamente dalla pagina tradotta a quella originale senza ricaricarla.

Le tracce nel codice di iOS 14 suggeriscono che il browser sia solo l'inizio. Apple vuole estendere il servizio di traduzione anche ad altre app e servizi: un esempio sono le descrizioni e le recensioni delle app e dei giochi nell'App Store. Un dettaglio interessante è che tutte le traduzioni saranno eseguite in locale, sfruttando il coprocessore AI Neural Engine. Anche Siri in futuro passerà alle traduzioni in locale, così potrà operare anche dove non c'è connettività internet.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker