Hi-Tech

SpaceX, domani nuova missione di lancio satelliti Starlink

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono passati pochi giorni dalla missione Demo-2, grazie alla quale SpaceX non solo ha portato due astronauti statunitensi sulla Stazione Spaziale Internazionale dopo 9 anni dalla fine dell'era Space Shuttle, ma ha raggiunto un importante record trattandosi della prima compagnia privata a riuscirci.

SpaceX non ha intenzione di fermarsi, domani infatti dovrebbe avvenire un lancio programmato già a maggio ma rinviato per colpa della tempesta tropicale Arthur. L'azienda di Musk ha in programma un nuovo lancio di satelliti Starlink, se tutto andrà bene la partenza a bordo di un Falcon 9 avverrà domani 3 giugno alle 20:55 ET (le 2:55 di giovedì in Italia) da Cape Canaveral. Nel caso in cui le condizioni meteo non consentissero nuovamente l'avvio della missione, c'è una finestra di lancio di 24 ore che consentirà di riprovarci il giorno seguente.

Dopo il lancio, il Falcon 9 tenterà un atterraggio in mare e la compagnia proverà anche a recuperare entrambe le metà della carenatura posta a protezione del payload, operazione che sta iniziando a diventare parte ordinaria di ogni missione. Non è ancora chiaro se SpaceX consentirà la visione in streaming della missione ma è molto probabile, nel caso aggiorneremo la notizia con i link al canale. Nell'attesa e nel caso ve lo siate perso, vi rimandiamo alla visione dell'evento di avvio della missione Demo-2, commentato da noi lo scorso sabato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker