Hi-Tech

Philips OLED 805, 855 e 865: Android TV con Ambilight in arrivo a luglio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV Philips OLED 805, 855 e 865 arriveranno in Europa a luglio. Le tre serie, presentate ufficialmente lo scorso gennaio (QUI la nostra anteprima), condividono le stesse caratteristiche e si differenziano per elementi relativi al design. I pannelli sono tutti OLED Ultra HD a 10-bit con una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz. I tagli disponibili sono due per ogni serie: 55" e 65".

Tutti i televisori sfoggiano cornici molto sottili e utilizzano finiture in metallo. La serie OLED 805 è dotata di un piedistallo costituito da due piedini posizionati perpendicolarmente rispetto allo schermo. OLED 855 è invece provvista di una base di appoggio a forma di "T" con aggancio centrale e una finitura cromata; la parte anteriore del supporto è leggermente inclinata in avanti rispetto al piano di appoggio. OLED 865, infine, riprende il medesimo design della serie 855 e aggiunge una copertura in pelle Muirhead sulla base.

A gestire tutte le elaborazioni è il Processore P5 AI Perfect Picture di quarta generazione con intelligenza artificiale. Questa versione rinnovata dispone di una maggiore capacità di calcolo e sfrutta il cosiddetto "machine learning" per applicare con più efficacia vari algoritmi volti a migliorare la qualità video. Tutto parte da un archivio realizzato da Philips e composto da una cospicua mole di immagini test. I tecnici di Philips le hanno appositamente selezionate per poter fungere da metro di paragone per i segnali in ingresso. Il processore P5 analizza le sorgenti in tempo reale e, confrontandole con il materiale in archivio, cerca i modelli più corretti per ciascuna scena operando in base alle analogie riscontrate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker