Hi-Tech

Lenovo Mirage VR S3: visore standalone con Android per studio e lavoro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lenovo Mirage VR S3 è il nuovo visore standalone per la realtà virtuale, presentato dal brand cinese nel corso della VR/AR Global Summit Online Conference. Evoluzione del modello Mirage Solo arrivato sul mercato due anni fa, il dispositivo all-in-one rappresenta una soluzione innovativa progettata espressamente per supportare le attività lavorative e didattiche.

Display 4K, audio integrato, fino a 3 ore di autonomia, resistente, leggero e controllabile anche senza mani: a queste caratteristiche si affianca ThinkReality, piattaforma software scalabile per AR e VR che mette a disposizione dei professionisti strumenti di gestione e di sviluppo di applicazioni (SDK) e servizi cloud dedicati.

Mirage VR S3 è stato pensato anche per la formazione del personale: del resto, "VR aiuta a ottenere una migliore formazione in tempi più rapidi e a un costo inferiore", spiega Nathan Pettyjohn, responsabile commerciale per AR e VR di Lenovo. Non solo in ambito lavorativo, tra l'altro: il visore è incluso anche nella soluzione Lenovo VR Classroom 2 dedicata alla formazione scolastica. Insomma, uno strumento avanzato che potrebbe risultare particolarmente utile in questo periodo di distanziamento sociale reso necessario dalla pandemia.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 538 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker