Hi-Tech

App Immuni è sicura e garantisce la privacy al 100% secondo Mobisec

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'app Immuni è disponibile da ieri per Android e iOS, mentre la sperimentazione partirà dall'8 giugno in quattro regioni italiane. L'arrivo dello strumento per il tracciamento dei contatti utile per contrastare la diffusione del virus è stata accompagnata da comprensibili timori sulla sicurezza e sulla gestione dei dati personali, visto che si tratta di delicati dati sanitari.

Il Governo ha già fornito importanti rassicurazioni al riguardo – si veda ad esempio la voce "Come viene tutelata la mia privacy" nelle FAQ ufficiali – ma ad ulteriore conferma della particolare attenzione posta al tema della privacy è intervenuta l'indagine di Mobisec, azienda italiana che dal 2017 certifica la sicurezza in ambito mobile di importanti aziende che operano a livello nazionale e internazionale in settori come quello bancario, dei pagamenti digitali, assicurativo, della pubblica amministrazione, della telefonia e dell'automotive.

In sintesi: Immuni è sicura e dovrebbe essere usata da chiunque voglia contribuire a combattere il virus nella fase post lockdown – val la pena ricordare che lo strumento sarà tanto più efficace quanto più ampia sarà la base installata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker