Hi-Tech

Android 11, il menu di alimentazione sarà molto più versatile | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 11 permetterà di integrare i servizi di pagamento digitale direttamente nel menu di accensione/spegnimento, in modo tale che l'utente abbia sempre a portata le proprie carte per pagamenti on the go. Questo piccolo ma importante accorgimento dell'interfaccia è già disponibile da diverso tempo sui Google Pixel, ma un documento scoperto da Mishaal Rahman di xda-developers svela che è in arrivo per tutti. Sugli smartphone Google veniva mostrata solo Google Pay, naturalmente, ma in Android 11 le API saranno aperte a tutte le app analoghe. Quindi Samsung potrà integrare Samsung Pay, se lo vorrà.

Il wallet digitale non sarà l'unica novità del menu di alimentazione: è in arrivo anche una serie di controlli rapidi, come li chiama Google, per gestire i propri dispositivi Smart Home e altre opzioni di Android vero e proprio. Possiamo definirlo un sottoinsieme più ricco dei toggle rapidi della tendina delle notifiche. L'aspetto domotico sembra comunque l'aspetto su cui Google punta di più: tra i vari controlli ce n'è addirittura uno per le videocamere di sorveglianza con visualizzazione in tempo reale di quanto viene trasmesso.

Tutte queste novità dovrebbero essere presentate in concomitanza con il lancio della prima Beta, dopo quattro Developer Preview. L'evento di presentazione sarebbe dovuto tenersi dopodomani, il 3 giugno, ma a causa dei grossi disordini che sono scoppiati in questi giorni negli USA Google ha preferito rinviare a data da destinarsi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker