Hi-Tech

Alfa Romeo: un SUV compatto elettrico nel 2022 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alfa Romeo starebbe lavorando al suo primo veicolo 100% elettrico il cui debutto sarebbe atteso per il 2022. Si tratterebbe di un SUV compatto, delle dimensioni molti simili a quelle dell'Audi Q2 e sarà uno dei modelli fondamentali per il rilancio delle vendite del marchio italiano

Attualmente, il Biscione non offre soluzioni elettrificate ma questa lacuna sarà colmata con il debutto della Tonale che disporrà di una motorizzazione ibrida che utilizzerà la tecnologia di FCA. Questo SUV elettrico, invece, potrà beneficiare delle sinergie che arriveranno dalla fusione con PSA che sull'elettrico ha una buona esperienza. Dunque, questo SUV compatto del marchio italiano probabilmente poggerà su di una versione modificata della piattaforma eCMP di PSA già utilizzata da modelli come la Peugeot e-2008.

Questo potrebbe far pensare che il futuro veicolo a batteria di Alfa Romeo possa disporre del solito motore da 100 kW o 136 CV e della batteria da 50 kWh. In realtà, sembra che le specifiche saranno differenti, non solo perché la tecnologia elettrica continua ad evolversi rapidamente ma pure perché il marchio intende offrire un prodotto sempre in linea con la sua tradizione sportiva. Tuttavia, l'auto elettrica sarà realizzata anche per proporre ai clienti una guida confortevole.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker