Hi-Tech

Escape Room da Casa: la nostra esperienza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia ci ha costretto a rivedere tantissime nostre abitudini consolidate ormai da tempo, impedendoci di poter frequentare luoghi affollati e di restare in stretto contatto con amici e parenti. Questo scenario ha inciso fortemente anche sulle possibilità di svago a nostra disposizione; una serata al cinema, al teatro, o anche solo una passeggiata in centro, non sono più svaghi così tanto scontati.

Molte realtà hanno provato a fronteggiare la situazione reinventando il proprio modello di business e tra queste troviamo anche il mondo delle escape room. Per chi non le conoscesse, le escape room sono dei veri e propri giochi di logica nei quali i partecipanti si ritrovano rinchiusi in una stanza – solitamente arredata a tema – ricca di indovinelli e enigmi da risolvere entro un tempo limite, in modo da poter trovare la via di fuga. Si tratta di qualcosa di simile a quanto proposto anche da alcuni videogiochi, come ad esempio la celebre serie Zero Escape.

Ad oggi è impossibile immaginare di prendere parte a queste esperienze dal vivo, vista l’impossibilità di raggruppare un discreto numero di persone in una sola stanza, motivo per cui sono stati pensati nuovi format in grado di proporre il brivido di una escape room anche giocando da casa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker