Hi-Tech

BMW i3S 120 Ah: prova autonomia reale e consumi, una gita in montagna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW i3S (120 Ah) dispone di un'autonomia di 270/285 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida) con un pieno completo del pacco batteria da 42,2 kWh (utilizzabili circa 38). Abbiamo quindi messo alla prova la versione "più sportiveggiante" della piccola auto elettrica della Casa tedesca per saggiarne le reali capacità di viaggio all'intero di un test in cui ha affrontato un "percorso vero" con tanto di autostrada e montagna.

Si è dunque scelto di effettuare uno dei classici tragitti della domenica che le persone affrontano nel periodo estivo per passare una giornata con la famiglia in montagna. Il punto di partenza è stato Treviso (Veneto) con arrivo a Forno di Zoldo (Belluno) per una distanza complessiva di 94 Km e un dislivello di più di 800 metri. Nell'intera giornata e senza alcun rifornimento di energia, la BMW i3S ha compiuto poco meno di 190 Km in condizioni di strada miste.

Per rendere il tutto ancora più reale, in auto c'erano 3 passeggeri (due adulti più un minore) e un piccolo bagaglio. In totale, un peso aggiuntivo rispetto a quello dell'auto di circa 200 Kg. La prima parte del percorso è stata autostradale ma non totalmente piatta. L'ultimo tratto, infatti, presenta una discreta pendenza. Due condizioni certamente non facili per un'elettrica, soprattutto se dotata di una batteria non ampia.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 154 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker