Hi-Tech

Mercedes EQS: nuova immagine teaser dell'ammiraglia elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è un mistero che la Mercedes stia portando avanti lo sviluppo della EQS, cioè della sua futura ammiraglia elettrica. La casa tedesca in questi giorni ha condiviso una nuova immagine teaser dell'auto. Il veicolo appare ovviamente camuffato ma tanto basta per farsi un' idea del suo aspetto. Sebbene ad un primo sguardo il design non sia così particolare come quello della concept car Vision EQS da cui deriva questo modello, le linee appaiono ben più moderne e dinamiche di quelle dell'attuale Classe S. L'aerodinamica, in particolare, sembra molto più raffinata.

La Mercedes EQS sarà costruita presso la nuova Factory 56 di Sindelfingen, in Germania. Questo sito produttivo aprirà il prossimo mese di settembre. Non è chiaro, tuttavia, quando inizierà la produzione di questo nuovo modello a batteria e soprattutto quando sarà presentato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche della prossima ammiraglia elettrica del marchio tedesco, non ci sono dettagli precisi.

La Vision EQS era dotata di un powertrain composto da due motori elettrici in grado di erogare complessivamente 350 kW (475 CV) con una coppia di 760 Nm. Il marchio, per questa concept car, aveva dichiarato un'autonomia sino a 700 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la guida) Possibile, dunque, che l'ammiraglia disponga di una soluzione molto simile a questa. Di recente era emersa un'indiscrezione sul possibile arrivo anche di una variante AMG ad alte prestazioni.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker