Hi-Tech

Formula E: Race at Home, sabato il round 6 senza Daniel Abt

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La serie Race at Home torna in scena questo sabato 30 maggio con il round 6. Non si tratterà di una gara qualsiasi in quanto non sarà presente Daniel Abt che è stato sostanzialmente licenziato da Audi Sport per aver fatto correre al suo posto un sim driver professionista nello scorso appuntamento. Una bravata che gli è costata una pesante multa e soprattutto l'addio al mondo della Formula E. Una punizione giudicata un po' eccessiva da parte di diversi piloti visto che in pista spesso si vede di peggio e che questa serie è pur sempre virtuale, fatta per intrattenere il pubblico.

Ma gli impegni ufficiali, di qualsiasi natura, devono essere portati avanti con la massima serietà, sempre. Non per nulla, nel suo comunicato stampa, Audi Sport ha sottolineato valori come "integrità, trasparenza e il costante rispetto delle norme". Tornando all'appuntamento di questa serie eSport racing, gli occhi sono puntati su Wehrlein, Vandoorne e Gunther, cioè sui primi 3 piloti della classifica che sino ad ora sono sempre stati protagonisti.

Lo schema della gara sarà sempre lo stesso. Veloce qualifica e poi, dopo il via, dalla seconda tornata in poi l'ultimo pilota sarà eliminato. Quando sul circuito saranno rimasti in 12, un giro secco permetterà ai contendenti di aggiudicarsi la vittoria. Accanto alla competizione dedicata ai piloti ufficiali della Formula E si correrà pure quella riservata ai sim driver. Gli eventi si potranno seguire in streaming sempre attraverso i canali ufficiali della serie. In Italia saranno trasmessi anche su Sportmediaset.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker