Hi-Tech

Audi: nuovi servizi per l'acquisto online delle auto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia da Coronavirus che ha colpito buona parte del modo ha penalizzato fortemente il settore dell'auto. Nei mesi di lockdown, con le concessionarie chiuse, i costruttori di auto hanno dovuto ideare nuove strategie per poter continuare a entrare comunque in contatto con i loro clienti. Per questo hanno iniziato ad intensificare l'utilizzo dei canali digitali. Anche se con la ripresa le attività sono ripartite, i marchi hanno compreso che è necessario continuare a offrire soluzioni di questo tipo.

Per questo, Audi ha deciso di focalizzare la propria attenzione verso questi strumenti lanciando una serie di progetti pilota in Europa. Per esempio, da questa settimana in Francia è possibile comodamente prenotare online da casa le auto presenti negli stock, sia quelle nuove che quelle usate. Basterà versare 100 euro di caparra e l'operazione si svolgerà dal sito Web di Audi. Il rivenditore contatterà poi il cliente per gestire tutti i dettagli contrattuali e organizzare la consegna del veicolo che potrà avvenire presso l'abitazione del cliente.

Questa soluzione sarà gradualmente allargata anche agli altri mercati europei. In Spagna, per esempio, debutterà a giugno. In Germania, invece, è stato avviato un test su di una nuova piattaforma che permette alle persone di poter acquistare direttamente online le auto nuove in stock presso le concessionarie. L'obiettivo è quello di offrire una soluzione digitale completa che copra ogni fase del processo di acquisto di un veicolo. Questa piattaforma sarà inoltre implementata in futuro anche in altri mercati. Accanto a tutto questo, Audi continua a sviluppare servizi di consulenza che saranno offerti in forma virtuale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker