Hi-Tech

Tidal introduce il supporto Dolby Atmos per TV, home speaker e soundbar

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tidal ha da poco annunciato il pieno supporto al Dolby Atmos per una vasta gamma di prodotti d'intrattenimento home, tra questi troviamo set-top box da salotto, TV e sistemi di altoparlanti. Si tratta della prima e vera implementazione dopo la precedente di dicembre, la quale era relativa solamente ad alcuni smartphone e tablet Android compatibili con il formato.

E' molto probabile che questa nuova funzionalità risulti migliore sotto il profilo qualitativo di quella per dispositivi Android, naturalmente sarà necessario possedere dell'hardware adeguato. La configurazione richiederà, sia il supporto Dolby Atmos che la presenza di un dispositivo in grado di trasmettere Tidal in streaming, tra questi troviamo ad esempio Apple TV 4K, Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube, Fire TV Stick (seconda generazione), Fire TV (terza generazione) o i modelli 2019 di Nvidia Shield TV o Shield TV Pro.

Le smart TV Sony e Philips che supportano Atmos ed eseguono Android TV funzioneranno anche senza la necessità di un set-top box. Infine e decisamente essenziale, bisogna essere abbonati al servizio a pagamento, Tidal Hi-Fi, da 19,99 euro mensili.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker