Sport

Ripresa calcio italiano, oggi maxi vertice: si decidono le date per Serie A, B e C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il 28 maggio è arrivato: il giorno prefissato dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora per decidere (se le condizioni sanitarie lo permetteranno) la data di ripresa dei campionati professionistici italiani.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ultimo incontro, in videoconferenza, tra il Governo e il mondo del calcio era avvenuto il 22 aprile. Data in cui il calcio italiano sembrava lontanissimo dalla ripresa, tra incomprensioni e protocolli bocciati.

Saranno presenti al nuovo vertice, che inizierà alle 18.30, il ministro Spadafora, il presidente FIGC Gravina, il presidente di Lega A Dal Pino, il presidente di Lega B Balata, il presidente di Lega Pro Ghirelli e il presidente LND Sibilia. Parteciperanno anche Tommasi, Ulivieri e Nicchi, a rappresentanza rispettivamente di calciatori, allenatori e arbitri.

Tutto il mondo del calcio è quindi presente per ascoltare le indicazioni del Comitato tecnico scientifico e del ministro, con la speranza (più o meno diffusa) di ripartire il più presto possibile. Si ipotizzano 13 o 20 giugno come possibili date per il ritorno in campo.

LEGGI ANCHE

BOLOGNA, NEGATIVO IL CASO ‘SOSPETTO’

L’articolo Ripresa calcio italiano, oggi maxi vertice: si decidono le date per Serie A, B e C proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker