Hi-Tech

Bang & Olufsen Bevision Harmony 88": il TV OLED 8K con schermo a scomparsa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bang & Olufsen ha presentato il TV Beovision Harmony da 88", il suo primo OLED con risoluzione 8K. Le indiscrezioni trapelate lo scorso anno sono state così confermate. Il pannello utilizzato è stato fornito da LG Display, attualmente l'unica a disporre di schermi con caratteristiche di questo tipo – le abbiamo già apprezzato sull'OLED Z9 che abbiamo recensito QUI. Il colosso coreano non ha fornito solo il pannello ma ha anche collaborato allo sviluppo del televisore in altri ambiti.

L'elettronica è la stessa che equipaggia gli OLED 2020 di LG. Troviamo pertanto il processore Alpha 9 Gen 3 AI Processor 8K (la variante ottimizzata per i pannelli ad altissima risoluzione, specialmente per l'upscaling) provvisto di "deep learning". La Smart TV è basata su webOS e offre quindi tutte le applicazioni, i servizi e le funzionalità che troviamo sui prodotti LG. Cambia invece il telecomando: il Beoremote One è realizzato da un unico pezzo di alluminio estruso.

Beovision Harmony 8K supporta AirPlay 2, Bluetooth, DLNA e offre tutte le capacità di un Chromecast integrato. Dal TV si può accedere alla musica presente nelle librerie di Deezer (anche in versione HiFi) e alle radio su TuneIn. La compatibilità con WiSA permette poi di collegare un sistema fino a 7.1 canali senza compressione e con una latenza entro i 5 ms. La sezione audio che accompagna il TV è comunque di alto livello. Quando il Beovision Harmony è spento le cover in rovere o noce e alluminio ne celano parzialmente lo schermo. All'accensione le due cover motorizzate si aprono come le ali di una farfalla e lo schermo si alza, svelando tutti i quasi due metri di larghezza.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker