Hi-Tech

Microsoft Edge, con la versione 83 è ufficiale il minigame Surf

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft Edge 83 introduce ufficialmente il giochino "nascosto" Surf: come il famoso Dino Runner di Chrome, si può attivare quando non c'è connettività internet. Oppure semplicemente dirigendosi all'indirizzo edge://surf, a prescindere dallo stato della vostra linea. La scelta del tema non è casuale: in inglese uno degli omologhi più comuni del nostro "navigare su internet" è "surf the web". Surf è anche ispirato a SkiFree, sviluppato da Microsoft e rilasciato nel 1991 come parte dell'Entertainment Pack.

In generale possiamo dire che, rispetto a Dino Runner, Surf è un po' più complesso e articolato. Sia come grafica che come modalità di gioco, che sono tre: una "endless", una "time trial" (tradotta con un triste "versione di valutazione del tempo"…) e una "zig zag" in cui bisogna fare una sorta di slalom. Le modalità di gioco si cambiano nel menu delle impostazioni del gioco: la relativa icona, un po' difficile da vedere al volo, si trova in alto a destra. Supportati i controlli via touch, tastiera, mouse, gamepad e Xbox Adaptive Controller.

L'aggiornamento del browser è in distribuzione già da qualche giorno, ma fino a questo momento la distribuzione è stata piuttosto lenta. A quanto pare, però, Microsoft ha "aperto i rubinetti" nelle scorse ore: un rapido giro di domande in redazione ha trovato conferme tra tutti gli interpellati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker