Hi-Tech

Samsung Terrace: Smart TV QLED per esterni da 2.000 nits

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha presentato gli Smart TV QLED "The Terrace", una nuova serie appositamente sviluppata per l'utilizzo all'aperto. A comporre questa gamma sono tre modelli con diagonali da 55" (55LST7T), 65" (65LST7T) e 75" (75LST7T). I pannelli sono tutti LCD Ultra HD di tipo VA con Quantum Dot e retroilluminazione Full LED Array Local Dimming (QUI il nostro approfondimento sulla tecnologia).

La costruzione è ovviamente differente rispetto agli altri TV QLED della gamma 2020 (QUI sono disponibili tutti i dettagli). Lo chassis è realizzato in metallo per assicurare una maggiore robustezza. Tutti i modelli sono certificati IP55 e possono quindi resistere a polvere e a spruzzi d'acqua (modiche quantità che finiscono incidentalmente sui prodotti). Anche il telecomando è stato realizzato per resistere a condizioni ambientali più difficili. Il One Remote è la stessa unità di controllo color argento che accompagna i QLED TV di fascia più alta. Qui si aggiunge la certificazione IP56.

I pannelli sono provvisti di un trattamento anti-riflesso che li rende più adatti a contrastare la presenza di forti sorgenti di luce naturale. Le specifiche tecniche parlano di Motion Rate 240 e quindi della possibilità di applicare l'interpolazione del moto per migliorare (nonché per aumentare la fluidità) la resa delle immagini in movimento. La frequenza di aggiornamento dei pannelli è fissata a 100/120 Hz. Per quanto riguarda la retroilluminazione, Samsung misura le prestazioni in termini di Direct Full Array 16x, un dato che prende in considerazione la retroilluminazione con controllo a zone, il contributo fornito dal trattamento anti-riflesso e le tecnologie per incrementare il rapporto di contrasto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker