Hi-Tech

Kia pensa ad una piccola auto elettrica per competere con Citroen Ami | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kia starebbe pensando di realizzare una piccola auto elettrica per la città molto simile alla Citroen Ami presentata a fine febbraio. La piccola francese ha suscitato molto interesse per le sue caratteristiche e per la possibilità di essere acquistata ad un prezzo molto competitivo, anche con una formula di noleggio a lungo termine. Parlando con Auto Express, il COO (direttore operativo) di Kia Motors Europe, Emilio Herrera, ha sottolineato che dopo la pandemia, le persone vogliono sentirsi maggiormente al sicuro preferendo utilizzare mezzi privati per muoversi piuttosto che sfruttare il trasporto pubblico.

Kia sta quindi studiando una piccola auto elettrica da città per sfruttare questo nuovo orientamento delle persone. Si tratterebbe di un mini veicolo con autonomia limitata ma più che sufficiente per potersi muovere tranquillamente in ambito urbano. Il costruttore coreano sta anche valutando la categoria dei quadricicli, a cui appartiene la Citroen Ami, perché questi mezzi potrebbero essere una valida alternativa al trasporto pubblico, a patto che possano essere concorrenziali sul fronte economico. Ciò significa che tale modello dovrebbe essere proposto con una forma di abbonamento o di noleggio flessibile.

Il veicolo potrebbe condividere la nuova piattaforma di Hyundai che sarà sviluppata di concerto con Canoo o utilizzarne una inedita. Non ci sono comunque scadenze precise per il progetto, ma secondo la fonte la city car potrebbe essere svelata già nel 2021, come concept, per poi entrare in produzione nel 2022. Sulla carta il progetto sembra interessante, soprattutto vedendo come sia sta evolvendo la mobilità urbana. Sempre più costruttori, infatti, stanno rivolgendo la loro attenzione su micro vetture a batteria per i centri delle città. Se ne saprà certamente di più nel corso dei prossimi mesi.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker