Hi-Tech

I segreti di Xbox Original e Windows NT 3.5 a rischio: i codici sorgente finiscono in rete

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il codice sorgente della prima Xbox e quello di Windows NT 3.5 sono stati trafugati e pubblicati in rete, come evidenziato da The Verge. Dopo il furto del codice della GPU di Xbox Series X, Microsoft deve fare i conti con un altro problema.

A destare più preoccupazione è senza dubbio il furto del codice relativo alla prima console di Microsoft che potrebbe consentire ai malintenzionati non solo di scoprire i segreti del kernel del sistema operativo (una versione personalizzata di Windows 2000) ma anche, di progettare un nuovo emulatore capace di eseguire con prestazioni adeguate i giochi Xbox Original visto che gli emulatori disponibili sono poco efficienti.

Per quanto riguarda il furto del codice sorgente di Windows NT 3.5, le preoccupazioni sono minori. Il sistema operativo – di fatto la seconda versione di Windows NT – è stata distribuita nel 1994 e il supporto è terminato nel 2001 di conseguenza il numero di PC su cui potrebbe essere ancora installato il software è sicuramente molto limitato.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 465 euro oppure da Amazon a 538 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker