Hi-Tech

Sony: brevetto con fotocamera e speaker pop-up, e anche pop-down

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony in questi anni di notch e fotocamere a scomparsa si è distinta per non essersi mai separata da un design pulito e tradizionale, assottigliando la cornice superiore destinata ad ospitare la capsula auricolare e la selfie-cam, senza però mai pensare a rimuoverla o comprimerla in una tacca. E così fino a Xperia 1 II e 10 II, di recente arrivato in Italia. Una scelta che però non sempre ha pagato: all'inizio di quest'anno la divisione smartphone ha fatto registrare risultati deludenti.

Per questo il brevetto di cui vi parliamo oggi – registrato dal colosso giapponese nel 2018 e approvato il 14 maggio dal WIPO – ha un motivo di interesse in più. Non solo mostra una soluzione inedita, ma anche fuori dalle linee guida che hanno caratterizzato i dispositivi Sony degli ultimi anni.

Il documento infatti descrive uno smartphone caratterizzato da uno schermo senza interruzioni dove non è solo la fotocamera frontale ad essere inserita in un modulo pop-up, ma anche gli speaker. Anzi, ad essere precisi il secondo speaker è ospitato da un modulo pop-down, perché scende dal basso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker