Hi-Tech

Samsung Galaxy Watch, in arrivo il primo modello con cassa in titanio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung è al lavoro per rinnovare l'offerta smartwatch: in cantiere c'è un nuovo esponente della linea Galaxy Watch che viene descritto da voci di corridoio come il vero erede del primo Galaxy Watch con ghiera rotante (foto in apertura). Non sono stati considerati sostituti quanto piuttosto alternative i Galaxy Watch Active e Active 2 presentati lo scorso anno.

Dello smartwatch si torna a parlare dopo la diffusione di nuove indiscrezioni che prospettano l'ipotesi del lancio del prodotto in due versioni, distinte per dimensioni: SM-R840 e SM-R850 (non si conoscono i dettagli sulle misure della cassa, ma si ricorda che l'originale Galaxy Watch era disponibile nei formati da 42 e 46mm). C'è un altro dettaglio ancor più degno di nota: si tratterà del primo orologio smart del produttore sudcoreano con cassa in titanio.

Se il rumor si rivelerà corrispondente al vero, apparirà chiaro il progetto di Samsung di alzare l'asticella della qualità costruttiva per provare a chiudere il gap che la separa dagli attuali dominatori del segmento smartwatch, cioè Apple e il suo Watch. L'azienda ha già usato materiali come l'alluminio e l'acciaio inossidabile per dare corpo ai precedenti modelli, Apple dal canto ha introdotto il titanio con gli Apple Watch di quinta generazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker