Hi-Tech

PayPal: i pagamenti si fanno da smartphone con codice QR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I pagamenti contactless erano in forte ascesa anche prima della pandemia che non ha fatto altro che enfatizzare il trend. PayPal fa un altro passo avanti per mettere al bando i contanti e semplificare i trasferimenti di denaro mediante lo smartphone: nelle scorse ore ha annunciato che l'app ufficiale è stata aggiornata con il supporto ai pagamenti tramite codice QR.

E' una novità utile sia per gli utenti finali, sia per gli esercenti delle attività commerciali di piccole dimensioni che possono accedere facilmente a PayPal e non sono costretti a ricorrere ad altre attrezzature e contratti per dotarsi di uno strumento di pagamento contactless: basta l'app ufficiale e il codice QR (da stampare in forma cartacea o anche visualizzato sul display).

Il supporto ai pagamenti PayPal tramite codice QR è in distribuzione in 28 Paesi tra cui l'Italia. PayPal aggiunge che, considerata l'emergenza sanitaria e la necessità di incentivare in questa fase i pagamenti senza contatto, ha deciso di rinunciare per un periodo limitato alle commissioni standard sulle transazioni che il venditore effettua tramite codice QR.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker