Hi-Tech

iPhone 12 senza auricolari a filo nella confezione, secondo Kuo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli Apple iPhone 12 potrebbero non includere in confezione gli auricolari a filo EarPods, secondo Ming-Chi Kuo. L'analista di TF Securities dice che l'obiettivo è spingere ulteriormente le vendite della gamma di auricolari "true wireless", vale a dire gli AirPods, sia nella connotazione "liscia" sia in quella Pro. Sarebbe la prima volta in assoluto che Apple non include degli auricolari nella confezione dei suoi iPhone. Più avanti, verso la fine dell'anno, potrebbe comparire qualche promozione speciale relativa proprio agli AirPods – un bundle, immaginiamo.

Kuo prevede che per quest'anno le vendite di AirPods raggiungeranno il punto più basso nel secondo trimestre del 2020, a causa della pandemia da coronavirus. Come suggerisce la logica e ha dimostrato il mercato, in genere i prodotti tech mobile hanno subìto una forte contrazione, a vantaggio di quelli utili per affrontare lunghi periodi di permanenza forzata a casa. Ci si aspetta tuttavia una ripresa della domanda già dal terzo trimestre. Nel complesso, le spedizioni annuali di AirPods dovrebbero comunque essere notevoli: si prevedono quasi 94 milioni di unità, per una crescita di ben il 65% circa rispetto all'anno scorso.

Intanto, in Rete è emersa una foto della presunta scheda logica di iPhone 12 (non è chiaro se il modello regolare o il Pro). Si tratta probabilmente di un prototipo: dalla sigla impressa sulla scheda si evince che la data di fabbricazione risale alla prima settimana di ottobre. Al momento non ci sono abbastanza elementi per stabilire la veridicità dell'immagine: le fonti sono fumose, a essere generosi. Va quindi presa con le dovute cautele, anche se il logo della mela morsicata stampato sul PCB sembra comunque indicare che almeno la casa produttrice sia quella giusta.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 543 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker