Hi-Tech

Adobe Premiere Pro diventerà più veloce grazie alla codifica video con GPU

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'anno scorso, come molti ricorderanno, Adobe riuscì a portare Photoshop su iPad in versione completa, seppur con qualche mese di ritardo rispetto a quanto annunciato inizialmente. E se l'analoga versione di Illustrator per iPad è in arrivo, è anche vero che, passando sul versante dei personal computer, molti attendevano con ansia l'ottimizzazione di Premiere Pro su PC Desktop.

A quanto pare, le aspettative dei professionisti sono state finalmente esaudite: con il prossimo aggiornamento, che velocizzerà la codifica video grazie all'accelerazione hardware delle GPU Nvidia e AMD, Premiere Pro promette di diventare un fulmine, sperando di riuscire a riconquistare anche coloro che magari nel frattempo erano passati ad alternative Apple o al valido DaVinci Resolve di Blackmagic.

Tornando all'aggiornamento di Premiere Pro, la nuova funzionalità è nata da una stretta collaborazione con Nvidia e sarà possibile sfruttare la potenza delle GPU per esportare filmati ad alta risoluzione 5 volte più velocemente che utilizzando solo la CPU. Con l'update verranno velocizzati i tempi di esportazione dei video H.264 e H.265 e si otterranno miglioramenti anche su Adobe Media Encoder, After Effects e Audition.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker