Hi-Tech

Sony XH90: i prezzi europei dei TV Ultra HD con HDMI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha annunciato l'arrivo dei TV XH90 in Europa. Le notizie giungono dalle divisioni tedesca e britannica e forniscono le prime informazioni sulla disponibilità e sui prezzi indicativi (in attesa di conferme per l'Italia). La serie XH90, annunciata al CES 2020, è composta da 4 modelli con tagli da 55", 65", 75" e 85". I pannelli sono tutti LCD Ultra HD a 100/120 Hz con retroilluminazione Full LED Array Local Dimming (QUI è disponibile un approfondimento sulla tecnologia utilizzata). Il processore video è il 4K HDR X1, l'elettronica che viene subito dopo la più evoluta X1 Ultimate.

Tra le elaborazioni disponibili citiamo la rimasterizzazione HDR "a oggetti", basata sull'individuazione degli elementi più importanti presenti all'interno delle immagini. La gestione del movimento è affidata alla tecnologia proprietaria X-Motion Clarity (QUI ne spieghiamo il funzionamento). XH90 è provvista di Android 9 con 16 GB di memoria integrata e assistente vocale tramite il microfono inserito nel telecomando. Si possono inoltre collegare speaker esterni per sfruttare sia Google Assistant sia Alexa di Amazon. I televisori offrono il supporto per HomeKit e AirPlay 2 di Apple.

Non manca ovviamente la possibilità di visualizzare video in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. Per l'audio è invece assicurata la capacità di gestire il Dolby Atmos. Gli speaker integrati sfruttano il sistema Acoustic Multi-Audio (solo modelli da 65” a salire) con diffusore X-Balanced (su tutti i modelli).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker