Hi-Tech

Project Soli ancora nei pensieri di Google: brevetti per stylus, smartwatch e controller

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si dice che sui Pixel top di gamma di prossima generazione la tecnologia radar Project Soli non sarà inclusa: l'impressione è che la sua utilità, allo stato attuale, sia piuttosto limitata, e che dopo il "momento wow" iniziale il suo uso diventi sostanzialmente trascurabile. Tuttavia, stando a due brevetti depositati recentemente negli USA e scoperti da Patently Apple, è chiaro che Google non ha ancora intenzione di gettare la spugna, immaginandone l'impiego in svariati scenari, dai pennini allo smartwatch, dai gamepad ai telecomandi.

Come ben sappiamo, la pubblicazione di un brevetto non è garanzia di concretizzazione, e men che meno fornisce indicazioni attendibili su un'eventuale data di rilascio; fatte queste doverose premesse, vediamo più da vicino i due brevetti uno per uno.

GESTURE AEREE DA PENNINO SUPER PRECISE

Il pennino descritto nel brevetto contiene una tecnologia in grado di farlo rilevare facilmente e con grande precisione da un chip radar Soli montato su un altro dispositivo (negli schemi esemplificativi si illustra proprio uno smartphone), il che permetterebbe all'utente di eseguire diverse "air gesture" avanzate. Tra gli esempi forniti dal brevetto:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker